Loading

Savino Angioletti

Direttore e sommelier professionista

“Un ritrovo per tutte le occasioni, l’esempio di come ci si possa rinnovare con gusto senza perdere le radici.”

Le meilleur sommelier de Suisse 2003

Savino Angioletti è il Direttore dello storico Ristorante Orologio dal 2011.

È diventato imprenditore con un’idea ben chiara: offrire emozioni ad ogni cliente con stile, eleganza e cura del dettaglio. La sua volontà è proporre e “costruire” esperienze uniche per i suoi clienti, donare emozioni e sensazioni indimenticabili attraverso percorsi nel gusto, esperienze di sapori ed eventi.

La competenza in cucina e la fama internazionale come sommelier, sono i pilastri sui quali Savino Angioletti ha costruito il suo successo imprenditoriale. Chi approda al Ristorante Orologio ha l’opportunità di avvalersi della sua grande competenza in materia enologica e vivere esperienze uniche negli abbinamenti vino e cibo. Presidente della ASSP, Association Suisse des Sommelier Professionnels, tra i numerosi riconoscimenti, è stato insignito del titolo di meilleur sommelier de Suisse 2003.

Attraverso una sofisticata personalizzazione della cucina tradizionale ticinese, il Ristorante Orologio aggiunge un’impronta mediterranea ed un sapore magistralmente equilibrato tra innovazione, ricercatezza e genuinità.

RICONOSCIMENTI

DIPLOMI E PREMI